Parole di una Notte

Parole fluite dalle mie mani nel cuore di una notte come tante altre, in cui ho sentito pulsare dentro di me la passione più forte che mai, fusa insieme alla speranza, alla fede e all’ardente desiderio di credere in tutto ciò che sentivo.

Sentivo che ogni cosa sarebbe stata diversa, da lì a poco, ed ero in bilico sull’orlo di un baratro di cui non vedevo la fine. Avrei potuto scivolare nel vuoto più assoluto oppure cadere in un mare di luce. E così, lì al confine di ogni cosa, ho catturato in poche righe le emozioni di mille notti in cui pregavo, sognavo e speravo.

E grazie ancora a chi veglia su di me dall’alta gloria delle stelle, poichè una scintilla è scesa da quegli astri a diradare la tenebra che regnava nel mio cuore.

“Cadeva la brace di stelle nei cieli di settentrione, nelle limpide notti di veglia spese a cullare illusioni al barlume di una fiamma di speme esile e tremante, vacillante ai sospiri della fredda realtà eppure viva. Viva come il pianto intriso nelle stoffe e scivolante sulla pelle irradiata dal lume di un’ardente preghiera. Una preghiera sussurrata fra le pareti di una prigione, nella gabbia di un sogno spietato, splendido e lontano, fulgente e radiante come un astro iridescente. E quante lacrime silenti il buio rimembra, quante suppliche sfumate in un soffio di fiato stentato, disperse in notti vuote e solitarie, librate nel sospiro della sera bagnata di pianto per volare lassù accanto alla Luna a tergo all’ombra del mondo, da dove un fiocco di luce sarebbe calato per posarsi quaggiù sul sangue del cuore, sciogliendosi adagio come neve sui palmi da cui avrei bevuto – assetata – una goccia di fede.”

E. Edhilyen

Annunci

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Arandur
    Ott 13, 2010 @ 14:17:57

    Bellissimo….. :”) quando l’hai scritto? :* L’ultimo brano sembra venire da un testo più vecchio… E’ per quello che è nel virgolettato? :*

    Rispondi

  2. Estelwen Edhilyen
    Ott 13, 2010 @ 17:24:16

    Sì, quelle fra le virgolette sono le parole che appunto ho scritto durante la notte in questione, come è spiegato nell’intro. =)

    Rispondi

  3. C. B.
    Ott 18, 2010 @ 23:32:04

    Vorrei poter esprimere quello che sento, ma……..SONO BLOCCATO!!!…….

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...