La Mia Ombra nella Tua

L’orizzonte sale, i colori si smorzano adagio. La mia ombra nella tua, riflessa sull’erba indorata, sui cocci argentini, sulla terra imbrunita. Al passo fiero incidono gli arti, onorando la quiete e la gloria della Natura sovrana, salutando la sera che viene per accendere le stelle. Ho visto il sole scindersi in fasce di luce fra le foglie bucate, fra i rami contorti delle frasche spoglie, fra le nubi adagiate s’un letto di valli. Ho visto il sole spandersi nella nebbia tingendola d’oro, sugli steli dell’erba di bronzo danzante al respiro del cielo, sulle rocce dei monti scolpiti dai secoli. Ho visto una farfalla librarsi nel silenzio, un fiore bucare le ultime nevi, i monti imbiancati frastagliare l’orizzonte, testimoni dell’inverno sfumante. Sul trono del cielo, lentamente, la luna ruba il sorriso del sole per risplendere orgogliosa fra le legioni di stelle. Ci ergiamo sulla cima di un crinale, per salutare il giorno, per parlare a Dio. Un giorno a cui abbiamo donato il fiato, i battiti svelti dei cuori pulsanti. Un giorno in cui abbiamo volato sui campi firmati dalle prime corolle, abbiamo danzato sotto allo sguardo del firmamento. Di cobalto si tinge la volta celeste sfumando nell’oro nel lontano ponente, dove s’erge una rocca stagliata contro al cielo fiammante. Il tuo corpo risplende, mentre volgi lo sguardo al fuoco dell’imbrunire che allunga la tua ombra, e la mia nella tua. Il riflesso degli spiriti, adesso, si specchia sul mondo.

E. Edhilyen

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Estelwen Edhilyen
    Feb 06, 2011 @ 19:00:32

    Il testo – naturalmente – si riferisce al mio cavallo.
    Si tratta semplicemente della descrizione della cavalcata di oggi, terminata proprio nelle ultime luci del giorno. Le parole mi sono venute alla mente un passo dopo l’altro, osservando la meraviglia della Natura che si estendeva intorno a noi.

    Rispondi

  2. Arandur
    Feb 06, 2011 @ 20:52:06

    La tua descrizione della Natura è meravigliosa e vividissima, crea un susseguirsi di immagini variopinte. Un testo davvero bello 🙂 complimenti :-*

    Rispondi

Rispondi

