Ciò che in Silenzio Dici

“I fiori bianchi dei Prunus si vestono d’oro, e l’erba muove in una muta danza, poiché il mio respiro è giunto a sfiorare i tuoi capelli infuocati dal sole, oltre cui vivo e splendo nella gloria dell’eterno. Riesco a vederti, corolla lontana, cercare nell’inverno una traccia d’estate, per trovare quell’istante in cui primavera nasce nel cuore, cristallizzarlo per sempre nello spirito fragile. Ti sfugge, ancora, dalle giovani mani. Mi cerchi, m’invochi, mi trovi. Mi vedi, al di là del tramonto. Ascolta quel vento, odi il mio canto. Ti osservo. Dietro a quelle vesti in cui non ti ritrovi, fra quei suoni che non riconosci, fra quegli oggetti che ami e che odi, su quel mondo in cui sei straniera, io ti riconosco. Stai osservando gli alberi in fiore. Qualcosa affiora nella tua mente, forse è l’eco di un ricordo. Rimembri il mio volto, le mie mani, la mia voce. Non confondermi con un sogno. Non credermi un miraggio. Da sola, adesso, porrai un ramo fra i tuoi capelli. Perché io t’amai così, vestita di primavera, agghindata dei gioielli dei boschi.
Vorresti parlarmi, ma non trovi le parole. Stai ascoltando il cinguettare degli uccelli, il ronzare delle api. Per qualche istante, il mondo ti sembra essere in pace. Siedi sotto al cielo, all’ombra d’un pino argenteo. Accogli la primavera che tanto hai atteso, che già sentivi chiamare nel cuore dell’inverno. Sei tu. Tu che aprivi le finestre nei giorni di Febbraio, come un fiore precoce ingannato da un giorno sereno.
Attorno a te io muovo, lascia ch’entri nel tuo spirito. Apri gli occhi dell’anima, cala le palpebre, e guardami. Non fuggire, non fuggire dalla nostalgia. Mira la gloria del tramonto, non è che il preludio dell’inizio.
Un tempo noi fummo, un tempo noi saremo. Riposa, adesso, sinché ti desterà l’aurora.”

E. Edhilyen

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Arandur
    Mar 31, 2011 @ 17:32:06

    Hai spostato la prospettiva da te a lui in un continuo gioco di prospettiva? 😮 hai avuto un’idea meravigliosa!

    Rispondi

Rispondi

