Irene

L’essenza di una rosa alle soglie dell’inverno, si libra nel candido mattino.
Limpido è il cielo di blu cobalto tinto, poiché negli occhi scuri s’è infine riversato nell’invadere d’immenso l’anima mia prona, s’un letto di petali bianchi.
Si è levato il vento intorno, dall’aria mossa da una melodia, il cui fiato s’è disperso nella tersa trasparenza della brezza che sospira, lieta e disinvolta, il canto mio sfuggente.
Ti ho trovato, nel delicato tocco di un respiro s’una gemma, e schiuso s’è il mio cuore come un fiore rubicondo che l’aura ha accarezzato, rubandone il polline d’oro.
Polvere, polvere d’amore s’è nel tempo sparsa, librandosi fra i fiori e le farfalle liete, nel vento danzando al ritmo del canto che mai il mondo tace, fra le stelle e le tenebre e le ali tremanti di solinghe falene, sui lidi del cielo e dell’universo intero, per riposare infine nel cuore di un’anima amica.
Lì resta, come seme di speme, a cui l’alba richiede un germoglio di luce che timido sboccia, nei meandri del cuore di chi lo riscalda.
Bianca come il barlume lunare, nera come il ventre della notte, pura come l’alba e mesta come l’imbrunire, io sono.
Specchio che rifrange il bagliore delle stelle e la gloria del sole, splendendo del riflesso del firmamento, nel custodirlo in grembo e nell’oscurità cullarlo, cosicché che vuota non sia mai la tenebra.
Ascolta.
Un soffio sfuggente, ha portato un’essenza lontana.
Eco di una promessa, voce di un giuramento, un muto grido s’è infranto nel silenzio.
Un silenzio che rimembra l’ultima armonia, custodendola nell’abbraccio dell’etere che pulsa laddove un’anima si desta, nel risponderne al richiamo muto per svelare la sua essenza.
Verità del non detto, verità del loquace silenzio.
Chi ha udito l’eco del mio canto?

E. Edhilyen

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. lalix
    Ott 26, 2011 @ 17:57:45

    – – – – – – – – – – –

    : – )

    Rispondi

  2. Arandur
    Ott 29, 2011 @ 15:21:18

    Io ti ho udita.
    :-*

    Rispondi

Rispondi

