Sulle Vele del Vero

Volgerò il passo lungo la strada più impervia, lungo la via che in pochi hanno l’ardire di attraversare.
Oltre ogni sentiero battuto, oltre ogni folla, oltre ogni coro, oltre ogni regola, oltre ogni frontiera, oltre ogni credo.
Volterò le spalle ai sogni, calando le palpebre all’abbaglio dei più splendidi inganni, lasciando che sfumino in un battito di cuore come il fumo disperso nel vento giulivo.
Il ritmo del mio incedere sarà il ritmo del respiro, perché fonderò la vita sulla verità assoluta, inoltrando con coraggio l’anima nel buio in fede all’alba che attende al di là della notte.
E nella notte camminerò a lungo, seguendo la via rischiarita da luce d’essenza d’anime affini, luce di speme e di eterna fiducia, luce degli echi che intonano un canto sbocciato sui prati d’eterna memoria.
Effimere luci tremeranno a tergo ai passi, smorzandosi lungi come lumi di un porto da cui una nave scivola verso oceano aperto, vincendo le correnti con il vento dell’amore, per inseguire ancora la stella di speranza che brilla dietro ad ogni nube, con la forza del volere che solcherà l’immenso per approdare infine sui lidi dell’eterno.
Dinanzi a me la scia di chi ha solcato il mare, di cui la spuma bianca resta a raccontare in gemiti profondi le storie silenziose.
Accanto a me il sorriso di chi al mio fianco viaggia, nell’ascoltare il canto tremare nelle vele al soffio del destino. E il languido barlume d’attesa e di speranza di chi abbandonerà le rive grigie, al candido richiamo dell’alba preminente, oltre alla linea che scinde gli oceani.
Si scioglierà il reale nell’ultimo sospiro di un viaggio cominciato con il primo pianto al mondo che danzerà leggiadro cento volte intorno al Sole, al chiasso d’apparenza e a musica d’essenza.
Dietro al mare aperto si leverà l’aurora ed io sarò con voi, ad inondare il cielo di luce rinascente nel rivelare al mondo i boccioli delle stelle.

E. Edhilyen

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...