Sulle Ali del Tempo che Fu

Edeon (ya ëass' atarenyo)Fresche raffiche di vento fischiavano nelle mie orecchie finché ci libravamo nell’immenso, avvolta nel manto che mio padre, alle mie spalle, mi stringeva intorno. Leggiadri, navigavamo sulle silenti correnti del cielo.
Avevo presto amato la vista del mondo da quella prospettiva, e il fluido scivolare in un vuoto così pieno, nell’armoniosa danza disegnata sulle arie. Il mio cuore si spalancava alla vasta essenza di libertà che lo riempiva, ed ogni corrente, ogni onda di cielo, era un moto di poesia.
Volavamo spesso ad incontrare l’alba ascendere, o il tramonto ad annegare nell’oscurità nascente. Volavamo anche ad incontrare gli astri, poiché il loro riso era ancor più prossimo, lassù al cospetto del firmamento, quando ogni fiato era il respiro di un sogno.
E lì fra le sue braccia avrei volato sin anche alla Luna, pur se mi sentissi nulla più che polvere in quell’eternità. Tremavano le corde del mio spirito al tocco soverchiante di tutto l’universo, di cui allora più che mai mi sentivo parte, finché il mio capo giaceva sul cuore di lui, che fermo e gentile mi portava ad ascoltare l’armonia senza tempo dell’intero esistere.
Sicura nel calore del suo amplesso, nella forza della sua presa, fra le fredde arie delle vette del cielo, udivo la sua voce profonda e vellutata mormorare ad un soffio dal mio orecchio, scivolare dolce dentro la mia essenza, nell’abbracciarla come il mare sugli scogli delle più placide rive. Era la notte sull’oceano, il bagliore delle stelle disciolto nella spuma, il bordo del mare fuso insieme al cielo intorno a tutti gli orizzonti. Era il perpetuo bisbigliare delle onde lievi che intessevano insieme all’aura i cori più soavi, mentre la sera stendeva sulla musica latente il suo fascino mistico ed arcano, completando la grandezza del suo spirito con i toni più sublimi.

E. Oriel

Rispondi

